Dx&Vx firma un contratto per il materiale utile alla somministrazione di vaccini e lo sviluppo del processo di nanoparticelle lipidiche
Dx&Vx ha firmato un contratto di ricerca per lo sviluppo di vaccini e nuovi farmaci con la Fondazione di Cooperazione Industria-Università dell’Università di Scienza e Tecnologia di Pohang (POSTECH).
Il 1 agosto, Dx&Vx ha reso ufficiale un annuncio riguardante il suo nuovo contratto di ricerca con la Fondazione di Cooperazione Industria-Università di POSTECH. Questo accordo si concentra principalmente sul miglioramento del processo di membrana utilizzato nella produzione di nanoparticelle lipidiche. Esse contengono terapie geniche e vaccini, nonché sul processo di produzione di nanoparticelle colorate utilizzate nella diagnosi.
Attraverso questa ricerca congiunta, Dx&Vx prevede di acquisire tecnologie globali all’avanguardia legate alle tecniche di produzione e all’attrezzatura per le nanoparticelle lipidiche. Queste nanoparticelle fungono da vettori per la somministrazione di vaccini a ribonucleina messaggera (mRNA) e trattamenti a tessuti e cellule specifiche.
Le nanoparticelle lipidiche fungono da veicoli di trasporto che trasportano in modo sicuro il mRNA ai tessuti e alle cellule bersaglio. Questa tecnologia è una base del sistema di somministrazione dei farmaci. Aiuterebbe dunque la distribuzione di vaccini e di nuovi composti farmacologici nel corpo umano, permettendo così l’espressione della loro efficacia. L’azienda ha delineato la sua strategia per garantire una tecnologia proprietaria attraverso la ricerca e lo sviluppo, perseguendo contemporaneamente brevetti internazionali per nanoparticelle lipidiche, tradizionalmente dominati da imprese farmaceutiche globali.
Un rappresentante aziendale ha previsto: “Siccome acquisiremo la tecnologia per l’attrezzatura necessaria alla produzione e la tecnologia per la produzione e la produzione di massa delle nanoparticelle lipidiche, questa sarà applicabile nei futuri processi di produzione di vaccini.”
Questo progetto triennale si basa su una ricerca congiunta tra il Gruppo Coree e POSTECH dell’ultimo anno. In futuro, DXVx continuerà la ricerca per conto del Gruppo Coree a partire da quest’anno. È importante notare che il progetto di ricerca ha compiuto progressi significativi nelle domande di brevetto, inclusi un ‘metodo di produzione di nanoparticelle lipidiche per la somministrazione di mRNA per migliorare l’efficienza di distribuzione di mRNA’ e un dispositivo a camera per la produzione di nanoparticelle lipidiche.
Nel frattempo, il Gruppo Coree è già impegnato in un’impresa di ricerca collaborativa con l’Università di Sichuan in Cina dal 2021. L’obiettivo di questa iniziativa è lo sviluppo di un sistema di somministrazione di vaccini a acidi nucleici e piattaforme.