Dx&Vx è pronta ad assicurarsi le tecnologie brevettate per due tipi di ceppi microbici entro la prima metà di quest’anno, con una forte attenzione alla promozione della loro commercializzazione.
Dx&Vx ha annunciato che acquisirà la tecnologia brevettata per i ceppi microbici “Bacillus coagulans” e “Lactobacillus plantarum”, registrati dal Coree Group in Cina.
Secondo Dx&Vx, il Bacillus coagulans dimostra una notevole efficacia nel rafforzare la funzione immunitaria e nel sopprimere la crescita batterica. D’altra parte, il Lactobacillus plantarum mostra effetti antimicrobici e antiossidativi nell’intestino, facilitando la proliferazione di batteri benefici e sopprimendo la crescita di quelli nocivi. I ceppi sono stati isolati da prodotti caseari e kimchi bianco nell’ambito di un progetto guidato dal Coree Group Microbiome Research Center. Dopo oltre cinque anni di ricerca e di esperimenti, è dimostrato che questi ceppi attivano il sistema immunitario e possiedono un’eccezionale funzione antiossidante.
Grazie a questo trasferimento tecnologico, Dx&Vx ottiene il diritto di utilizzare il ceppo brevettato e si assicura la capacità di commercializzare la tecnologia. Per puntare al mercato cinese degli alimenti salutari, il cui valore è stimato in circa 50.000 miliardi di won, Dx&Vx condurrà la registrazione degli alimenti funzionali salutari, oltre a ulteriori studi clinici e allo sviluppo sia in Cina che in Corea. In ultima analisi, l’azienda intende espandere la propria attività nel campo dei trattamenti che utilizzano questi ceppi.
Inoltre, Dx&Vx intende stabilire un sistema di produzione di massa per le materie prime e i prodotti in Cina attraverso Korea Biopharm e la sua filiale cinese, rifornendo così i mercati coreano, cinese e globale.
Un rappresentante di Dx&Vx ha dichiarato: “Intendiamo espandere la nostra gamma di prodotti per includere prodotti e trattamenti bio-sanitari che si rivolgano al mercato globale. […] Inoltre, perseguiremo diligentemente la commercializzazione di numerose proprietà intellettuali, tra cui ceppi e tecnologie di formulazione di proprietà del gruppo Coree”.