Dx&Vx, il 25 aprile 2023, ha annunciato il lancio sul mercato globale di 12 diversi integratori a base di probiotici.
I nuovi integratori Dx&Vx verranno sviluppati e prodotti in Italia in collaborazione con l’Istituto di Ricerca AAT. Saranno commercializzati negli Stati Uniti, in Europa, in Corea e in Cina.
Gli integratori a base di probiotici hanno come scopo quello di migliorare la salute quotidiana potenziando il sistema immunitario, la salute intestinale, l’apparato digestivo etc.. La nuova linea DX&VX è caratterizzata dalla Formula SynterAct ®, una tecnologia brevettata dell’Istituto di Ricerca AAT.
L’Istituto di Ricerca AAT è un istituto professionale di ricerca sul microbiota, nato da una collaborazione con l’università Cattolica Università di Piacenza.
Un rappresentante di Dx&Vx ha dichiarato: “Questi sono prodotti funzionali che agiscono in sinergia con eccipienti naturali. […] Stiamo lavorando per ottenere la certificazione europea per la sicurezza alimentare così da lanciare i prodotti sul mercato degli Stati Uniti, dell’Europa, della Corea e della Cina”.
Nel frattempo, Dx&Vx ha recentemente avviato la sua avventura nel mercato farmaceutico cinese con nuovi prodotti antibiotici. L’azienda ha anche in programma di presentare vari prodotti a base di probiotici, tra cui nuovi farmaci e integratori per la salute, attraverso la sua tecnologia diagnostica per il mercato globale.