Dx&Vx ha raggiunto un aumento significativo nel secondo trimestre di quest’anno.
Il 14 agosto, Dx&Vx ha annunciato che l’azienda ha registrato 14,1 miliardi di vendite nel secondo trimestre, un aumento del 98% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Il principale motore dietro questao aumento di Dx&Vx è stata l’espansione del settore dei servizi biomedici, guidata dalla sua controllata cinese. Le vendite nel settore biomedico sono aumentate a 11 miliardi di won nel secondo trimestre, segnando un aumento del 145% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Sebbene Dx&Vx abbia registrato una perdita operativa di 2,24 miliardi di won durante questo periodo, la perdita è stata influenzata da un onere non monetario unico legato ai costi di compensazione azionaria, pari a 2,95 miliardi di won. Senza questo onere, l’azienda è riuscita a ottenere un utile operativo di 600 milioni di won.
L’impulso di crescita di Dx&Vx dovrebbe continuare nella seconda metà dell’anno, trainato dall’espansione delle attività di distribuzione farmaceutica in Cina e Corea. Il cambiamento di rotta dell’azienda è previsto al più presto nel quarto trimestre.
Per quanto riguarda i nuovi prodotti, Dx&Vx ha lanciato un prodotto antibiotico e ha piani per rilasciare diversi altri prodotti nell’anno corrente. Tra questi vi sono trattamenti per la pelle atopica, integratori per l’artrite, integratori per malattie oculari, ecc. Inoltre, l’azienda sta rafforzando le partnership con aziende farmaceutiche globali e ha intenzione di lanciare un integratore per la salute a base di microbiomi nel quarto trimestre.
Inoltre, Dx&Vx è attivamente impegnata nella ricerca e nello sviluppo. Dx&Vx ha istituito un nuovo centro di ricerca per nuovi farmaci e un centro di sviluppo clinico per promuovere lo sviluppo di nuovi medicinali. In particolare, le principali linee di sviluppo includono trattamenti per malattie respiratorie basati su microbiomi e il trattamento della degenerazione maculare, principalmente guidato dalla sua controllata Avixgen. Inoltre, OVM-200, un candidato vaccino progettato per il trattamento immuno-oncologico, ha dimostrato elevata sicurezza e una risposta di attivazione immunitaria antitumorale nella fase 1a degli studi clinici. Al momento, l’azienda sta esaminando ulteriori studi clinici.

