Dx&Vx, in collaborazione con Coree Group, si impegna a fornire soluzioni sanitarie totali mirate alla commercializzazione dell’assistenza per la salute materna e infantile. Guidando vari studi clinici, sperimentazioni cliniche e approvazioni di farmaci per donne incinte e neonati con problemi di salute materna, incluso il basso tasso di natalità, l’azienda è pioniera nel fornire soluzioni sanitarie totali in Corea.
Dx&Vx ha ampliato progetti di ricerca sulla salute materna e infantile, grazie alle affiliati come Coree Group e Avixgen.
Di fondamentale importanza è l’attenzione di Dx&Vx sul business del microbioma, che spazia dagli studi clinici su donne incinte e neonati allo sviluppo di farmaci.
Dx&Vx sta attualmente portando avanti studi clinici per la salute materna e infantile con l’Ospedale Gemelli, “l’ospedale del Papa”, e il Peking Hospital.
La collaborazione prevede la raccolta di vari campioni clinici, tra cui sangue, saliva, urina, feci da pazienti affetti da diabete e obesità. Questi campioni sono analizzati per la metagenomica (microbioma) e la metabolomica (metabolita) da Coree Italy.
Dx&Vx e l’Ospedale Gemelli si sono concentrati sull’utilizzo dei dati sul microbioma e sui metaboliti che contribuiscono alla diagnosi e trattamento dell’obesità e del diabete. Una volta completata la ricerca fondamentale, Dx&Vx prevede di intraprendere studi clinici su larga scala per il trattamento del diabete e la prevenzione digitale.
Un funzionario dell’azienda ha dichiarato: “La serie di collaborazioni con l’ospedale Gemelli mira ad aumentare i tassi di natalità sviluppando prodotti che promuovono la salute prenatale, postnatale e infantile […] Poiché gli attuali bassi tassi di natalità diventano una questione sociale urgente, ciò racchiude un notevole potenziale commerciale. A questo proposito, entrambe le società sottolineano l’importanza di questi sforzi collettivi per ottenere cooperazione e sostegno da parte dei governi”.
Coree Group, d’altro canto, sta conducendo attivamente ricerche sul diabete gestazionale in collaborazione con il Peking Union Medical College Hospital.
Data la vulnerabilità delle donne in gravidanza al diabete, un numero significativo di coloro che hanno avuto diabete mellito gestazionale (50-70%) corrono un rischio maggiore di sviluppare il diabete di tipo 2.
Di conseguenza, intendono raccogliere e analizzare campioni clinici di donne in gravidanza per la ricerca sul microbioma e sui metaboliti. Questo nel tentativo di ampliare la comprensione del GDM e di esplorare innovazioni nella diagnosi e nello sviluppo del trattamento.
Con il completamento degli studi clinici presso l’Ospedale Gemelli e il Peking Union Medical College Hospital, inizieranno gli studi clinici per la diagnosi e il trattamento del diabete, dell’obesità e del diabete gestazionale.
Inoltre, Dx&Vx ha un’iniziativa strategica per espandersi nel settore terapeutico digitale assicurando più fonti che si uniscono in partnership con Coree Group.
Parallelamente, Dx&Vx resta impegnata a promuovere la salute dei neonati.
AAT, un istituto italiano di ricerca sul microbioma di proprietà di Coree Italy, ha compiuto progressi significativi nella scoperta di due specie di microbiomi in grado di mitigare i problemi fisiologici che i bambini potrebbero incontrare durante la transizione dall’allattamento al seno.
Dx&Vx prevede di sottoporsi al trasferimento di tecnologia e condurre test clinici presso l’ospedale Gemelli per ottenere infine l’approvazione per il farmaco da banco.
In particolare, Dx&Vx mira a trascendere i propri sforzi di ricerca nel campo della salute materna e neonatale.
Un funzionario dell’azienda ha aggiunto: “Cerchiamo di fornire un’assistenza completa a madre e bambino attraverso la ricerca in vari campi e lo sviluppo di farmaci […] Non contenti solo dei prodotti, prevediamo la fornitura di soluzioni integrate per l’assistenza sanitaria materna e infantile attraverso K-Hub .”
In effetti, la creazione del K-Hub Science Park è stata designata come all’avanguardia nel fornire una soluzione totale per l’assistenza sanitaria materna e infantile.
Sono in corso i piani per creare un avamposto per soluzioni sanitarie materne e infantili all’interno del K-Hub Science Park a Pohang.
Una volta pienamente realizzato, si prevede che comprenderà una serie di iniziative di ricerca sull’assistenza sanitaria materna e infantile. I risultati verranno applicati ai prodotti farmaceutici.