Dx&Vx ha annunciato il 13 settembre di aver stretto una partnership strategica (MOU) con GenScript ProBio per sviluppare un nuovo farmaco anticorpale.
La cerimonia della firma si è tenuta presso la sede centrale di Dx&Vx a Gasan-dong, Seoul. Erano presenti Han Sung-jun, Chief Technology Officer (CTO) di Dx&Vx; Kim Byung-jin, vicepresidente di Avixgen; e Felix Zhu, vicepresidente presso GenScript ProBio.
Dx&Vx prevede che questa partnership strategica produrrà ulteriori pipeline.
GenScript ProBio è una filiale globale di GenScript, un’organizzazione globale di ricerca a contratto biofarmaceutica (CRO) e CDMO. Fornisce servizi one-stop dallo sviluppo dei farmaci alla commercializzazione, con soluzioni specializzate e processi efficienti per farmaci anticorpali e prodotti per terapie cellulari e geniche.
Perciò attraverso questa partnership strategica, Dx&Vx prevede di sviluppare a pieno ritmo i propri farmaci anticorpali. Sulla base della libreria globale di anticorpi umani di GenScript ProBio, si eseguirà la fase di sviluppo iniziale per l’ingresso negli studi clinici. Dallo sviluppo della linea cellulare, alla chimica, alla produzione e ai controlli (CMC) e alla produzione di campioni non clinici sviluppo di farmaci.
Dunque per lo sviluppo di nuovi farmaci anticorpali in collaborazione con GenScript ProBio, per lo studio clinico e lo sviluppo verrà utilizzato il personale di ricerca di Dx&Vx e della sua controllata Avixgen, nonché la rete globale del Gruppo COREE.
“Ci aspettiamo di accelerare i nostri progetti di sviluppo di farmaci e di aumentare le probabilità di successo collaborando con GenScript ProBio, che ha partecipato a progetti di sviluppo di farmaci di numerose aziende farmaceutiche globali”, ha affermato Han Sung-jun, CTO di Dx&Vx, che ha anche aggiunto , “Continueremo ad espandere la nostra collaborazione con aziende farmaceutiche e biologiche globali con l’obiettivo di condurre studi clinici globali.”
Nel frattempo, Dx&Vx ha recentemente collaborato con una serie di aziende leader in patria e all’estero per garantire canali di creazione di valore a lungo termine attraverso lo sviluppo di nuovi farmaci anticorpali, oltre allo sviluppo di vaccini antitumorali con Oxford Vacmedix e alla creazione di una malattia degli occhi pipeline di trattamento con Avixgen.